Il Manichino

  1. Secondo
    Ecco un altro pezzetto solo per voi!

    Avatar
    Tags
    Avventura
    fantasy e sovrannaturale.
    By Ox:) il 15 May 2013
     
    0 Comments   29 Views
    .
    Poteri. Sovrannaturali poteri avevamo, cose che nessuno sarebbe mai riuscito a fare!
    Ricordo bene. Mi viene da ridere a pensare a come siamo cresciute, come siamo maturate. Eppure dentro siamo ancora sempre bambine! Quella cosa non l'ho mai capita bene, eravamo pazze? O la nostra era solo fantasia? Non credo.
    Col tempo si sviluppò dentro di noi, diventò la nostra vita. Senza eravamo solo granelli di sabbia, in un mare di deserto.
    Le cose proseguirono in un modo strano, ma per noi, semplicemente fantastico!
    Quel giorno, Eili mi aveva mostrato il potere. Avevo visto cosa lei sapeva fare e volevo farlo anche io!
    Purtroppo era arrivata l'ora che lei tornasse a casa, e quindi dovemmo salutarci, con un segreto e un dubbio, che occupava tutto lo spazio libero nel nostro cervello. Mi viene in mente il suo sguardo, sorridente, come se fosse sicura di ciò che aveva fatto e di ciò che sapeva fare. Non pensavo che avrei mai fatto cose così, ma quando Eili se ne andò da casa mia, decisi di provare a farlo anche io. Mi aveva sempre attirato l'acqua, così mi puntai su un bicchiere di acqua.
    Strizzai gli occhi, provai e riprovai, allungai le mani verso il bicchiere. Niente, non riuscivo a fare niente. Forse c'era troppa acqua? Così presi con un dito, una sola goccia e la posai sul tavolo.
    Allungai le mani verso la goccia, trattenni il respiro e mi concentrai con tutte le mie forze.
    Mi concentrai come mai nella mia vita. chiusi gli occhi e sperai.
    Quando li riaprii, la goccia era lì. Ferma nel punto in cui l'avevo lasciata. Ma non era l'unica goccia! Una coppia perfetta della era in aria. Era come una fotocopia in un fuoco blu, la cosa più bella che avessi mai visto. Bella come un gioiello, come un diamante. Fu una delle cose che mai scorderò nella mia vita.

    *flash back*
    - Eili!- Urlò Lili verso di lei, mentre la salutava col braccio destro.
    -Ehi! Che succede?- Chiese Eili come, spaventata.
    Lili le raccontò ogni particolare di quello che era successo il giorno prima. Dalla voglia di provare, i tentativi falliti, fino al compiacimento per essere riuscita a fare una cosa simile. Le raccontò di come a goccia era ferma eppure in aria, totalmente blu e a fuoco. Non smetteva di parlarne e di dire quanto fosse fantastico.
    -Wow! Wow! WOW! Come diamine abbiamo fatto a fare queste cose?! Non spiega niente in campo scientifico!- Disse Lili, mentre controllava una rivista di scienza.
    -Forse non c'entra con la scienza, forse è solo magia! Cosa non capisci del fatto che siamo riuscite a fare qualcosa che non ha spiegazione!!- Rispose Eili, sorridendo all'amica che la guardava con un sorriso, anche se piuttosto perplessa.
    Lili, chiuse gli occhi, respirò e poi disse -Non sono mai stata qualcosa di fico, ero sempre la sfigata, e lo sono ancora. Ho sempre voluto essere diversa, ma ho paura che la realtà mia stia mentendo, solo per farmi brutti scherzi!- Riapri gli occhi e sospirò.
    Eili la abbracciò e le disse che se la realtà le stava facendo questo era per creare un vero futuro, e che ora lei sapeva qualcosa che gli altri non sapevano, aveva un segreto importante.
    Lili si mise a ridere e insieme si diressero verso le rispettive case.

    *fine flash back*
      Share  
     
    .